Uova ...in arrivo
Come accennato oramai il nostro primo frutteto misto inizia a produrre frutta ed anche a fare un pochino d'ombra...e quindi riteniamo possa essere pronto a breve per diventare il parco giochi per un bel gruppetto di galline che ci doneranno  UOVA GENUINE, ed in cambio noi le daremo tutta la tranquillità e il pascolo necessario. 
Nel nostro progetto aziendale c'è stata fin da subito la convinzione che la presenza di animali fosse fondamentale per ricreare un ambiente sano ed equilibrato.
Per portare avanti la filosofia con la quale stiamo gestendo il tutto, ci siamo informati e formati per ritrovare ed allevare vecchie razze di GALLINE AUTOCTONE, ( come ad esempio la GALLINA MODENESE ) e magari in futuro anche di quegli  animali che una volta erano immancabili nelle corti Emiliane, come Oche, Tacchini ed Anatre.
Ancora un pochino di pazienza e potrete godere anche voi delle loro famose uova, da sempre considerate speciali per la PASTA SFOGLIA EMILIANA.


Come avrete intuito quella nella foto non è la tipica immagine di una gallina sul pratino all'inglese.
Quello che stiamo implementando nel progetto SCAKET è un'allevamento rustico e genuino, in cui la presenza dei GALLI è un elemento fondamentale per stabilire un NUCLEO FAMIGLIARE sano e NATURALE, oltre al fatto che non si è veramente in campagna se all'alba non si sente il loro canto.

...e per non mancare di rispetto a nessuno ed evitare eventuali querele, il bellimbusto nella foto è il nostro Luciano...
© 2020 Azienda Agricola Scaket di Campanini Sasha - P.Iva 02688800354
Privacy | Website by Clicom